27 aprile 2017 - Ravenna, Breaking News, Agenda, Cronaca

Una tavola rotonda contro bullismo e cyberbullismo a Palazzo dei Congressi

L'evento domani dalle 8 alle 13

Dopo il successo dell’incontro svoltosi a Classe lo scorso febbraio, a Ravenna si torna a parlare di bullismo e cyberbullismo con una tavola rotonda in programma venerdì 28 aprile al Palazzo dei Congressi di Largo Firenze.

 

Dalle 8 alle 13 esperti e relatori si confronteranno per chiarire e analizzare il fenomeno cercando soluzioni per prevenirlo. Dopo il saluto del presidente dell’associazione “Cuore e Territorio” Giovanni Morgese interverranno: l’Assessora alla Pubblica Istruzione e all’Infanzia del Comune di Ravenna Ouidad Bakkali, la dirigente dell’Ufficio Scolastico territoriale Agostina Melucci, il primario di Cardiologia Massimo Margheri, il sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Ravenna Cristina D’Aniello, il regista Gerardo Lamattina, la vincitrice di Master Chef Italia 5 Erica Liverani, il comandante della Polizia Postale di Ravenna Alessandro Danese, la psicologa Alessandra Bolognesi e la cardiologa Federica Giannotti.

 

Durante la tavola rotonda sarà inoltre presentato il progetto “Diventa il regista del cambiamento” dedicato agli studenti delle classi seconde e terze delle scuole medie ravennati (Istituto Comprensivo Statale “Darsena”, Istituto Comprensivo Statale “Guido Novello”, Istituto Comprensivo “San Biagio”, Istituto Comprensivo “Randi”, Istituto Comprensivo“Ricci Muratori”) presenti tra il pubblico. I ragazzi saranno chiamati a scrivere la trama di un cortometraggio per raccontare i temi del bullismo e del cyberbullismo proponendo idee per combatterlo. Il soggetto ritenuto più interessante diventerà un vero cortometraggio che vedrà come protagonisti gli studenti delle diverse scuole.

Tra il pubblico ci sarà anche una rappresentanza del mondo scout Agesci di Ravenna.

 

L’incontro, aperto a tutta la cittadinanza, verrà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook di Ravenna24ore.it.

 

L’evento è organizzato dall’associazione “Cuore e Territorio” con il patrocinio del Comune di Ravenna, il sostegno di Ravenna24Ore.it e il contributo di Pace Professional, Finanza e Previdenza e Metalsider.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.