19 maggio 2017 - Ravenna, Eventi, Sport

Compleanno di Stefano Tacconi, grande festa allo stadio "Benelli"

Questa sera la partita benefica con le "vecchie glorie" del calcio per il 60° compleanno dell'ex portiere di Juventus e Nazionale

Questa sera (fischio d'inizio alle ore 20), sull'erba dello stadio "Bruno Benelli" di Ravenna, per l'evento benefico "Buon compleanno Stefano", scenderanno in campo le rappresentative dei "Tacconi & Friends" (gli amici dell'ex numero uno di Juventus e Italia) e del Club Italia Master, che riunisce gli ex calciatori che, almeno una volta in carriera, hanno vestito la maglia della nazionale italiana. 

Il "pretesto" della rimpatriata bianconera è il 60° compleanno di Stefano Tacconi, storico portiere della Juventus e della Nazionale.

L'evento, organizzato dall'Ale Piva Production di Milano Marittima con il patrocinio dei comuni di Cervia e Ravenna, oltre a rappresentare un momento di "amarcord", avrà una finalità benefica: parte dell'incasso, infatti, sarà devoluto a favore dei terremotati dei comuni di Amatrice, Norcia, Montegallo e Arquata del Tronto che saranno rappresentati, sugli spalti, dai rispettivi sindaci. 

Al termine della partita, tutti i calciatori si ritroveranno per una cena di gala al "Pepita" di Milano Marittima, ospiti di Ettore Cabrini. Il taglio della torta per i 60 anni di Tacconi, invece, è in programma al Pineta Disco.

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Global Ports Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2017