1 luglio 2010 - Ravenna, Cronaca

Sosta gratuita anche in inverno

Da oggi la nuova misura. Matteucci: “La sperimentazione continuerà nei prossimi mesi"

In occasione della sosta gratuita estiva in centro storico, il sindaco Matteucci propone un'allargamento della sperimentazione anche alla stagione invernale. 

“Parte oggi e durerà due mesi - ricorda il primo cittadino - la gratuità dei parcheggi del centro storico dalle 18 in poi. La crisi dei consumi c’è, speriamo che questa misura aiuti. Ma non può essere una sperimentazione estemporanea. Per capire gli effetti di questa misura voluta da Ascom, Confesercenti, Confartigianato, Cna e sollecitata dal Partito Repubblicano, la sperimentazione va ripetuta in periodi diversi. Quella fatta a Natale 2009 non può essere valutata per via delle nevicate. Ho incaricato gli assessori Corsini e Maraldi di riunire adesso le associazioni. Dobbiamo decidere entro settembre i tempi della sperimentazione invernale e avere così il tempo per fare una buona campagna di informazione e comunicazione per il nostro bellissimo centro storico e la sua rete commerciale”.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2018