28 giugno 2017 - Ravenna, Sport

Conto alla rovescia per la Ravenna Night Run, si parte da piazza Kennedy

Domani, giovedì 29 giugno

Ravenna Runners Club lancia la prima edizione di Ravenna Running Tour, tre giorni di gare a tappe dal 29 giugno al 1° luglio. Le tre gare sono: Ravenna Night Run, Run in the Sea, Mare, Pineta e Valli Run, competitive e non, di 5 o 10 km a cui si possono abbinare delle visite create ad hoc tra le bellezze monumentali e naturali di Ravenna.

Si parte giovedì 29 giugno con la nona edizione di Ravenna Night Run, circuito notturno di 5 km nel bellissimo centro della città.

Dopo 9 anni la partenza si sposta da Piazza del Popolo alla nuovissima Piazza Kennedy (la partenza è alle 20.00) con un percorso che si sviluppa lungo le più belle vie del centro storico di Ravenna. La riqualifica della piazza permette di ospitare un evento storico come Night Run diventando quindi la location perfetta per la prima tappa del Tour.

 

Alla Night Run è stata abbinata una visita turistica proprio nel centro storico di Ravenna. I runner possono partecipare a un’indimenticabile passeggiata, tra i monumenti del V e VI secolo, insieme a una guida per scoprire i luoghi patrimonio UNESCO di rara bellezza e le stupende basiliche della città che custodiscono i mosaici bizantini famosi in tutto il mondo. La visita è prevista dalle ore 16,30 alle ore 18,30 e il costo del biglietto è di euro 8,50.  Ma bellezza e tradizione si uniscono anche nell’idea dell’artista Annafietta, che realizza le ormai famose medaglie di mosaico fatte a mano che premiano i partecipanti della Global Ports Maratona di Ravenna prevista il 12 novembre, e che mette a disposizione il suo atelier di mosaici in via Argentario per di chi vuole imparare l’arte più antica del mondo. Ravenna è la città giusta per realizzare la propria creazione in mosaico e i partecipanti alla Night Run possono farlo con una grande artista (dalle ore 15 alle ore 17 al costo di euro 30,00  – prenotazioni presso Spazio Annafietta –  email: info@annafietta.it).

I costi di iscrizione vanno da 1 a 15 euro in base alla scelta del percorso, al pacco gara e alla t-shirt di Joma. Per iscrizioni e informazioni: www.maratonadiravenna.com

 

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2019