4 luglio 2017 - Ravenna, Cronaca

Alcol tre volte oltre il limite, denunciato un 32enne

Fermato dalla Polizia Municipale in viale Europa

Stava guidando nonostante un tasso alcolemico oltre tre volte superiore alla soglia stabilita (1.70 grammi per litro). Questo quanto accertato dalla Polizia Municipale di Ravenna, sabato notte in viale Europa, a carico di un automobilista bolognese, di 32 anni.

Per l'uomo è scattata quindi la denuncia con contestuale ritiro della patente e decurtazione di punti mentre l'auto, di proprietà dell'azienda per cui lavora, è stata affidata a persona idonea da lui indicata.

La violazione è emersa nell'ambito di specifici servizi, programmati dalla Municipale per contrastare, in particolare, la guida sotto effetto di sostanze alcoliche e/o psicotrope. Nell'ambito del medesimo posto di controllo sono stati 12 i veicoli sottoposti a verifiche di regolarità e altrettanti i conducenti identificati.

Sempre nel fine settimana agenti dell'Ufficio Emergenza e Sicurezza Stradale hanno svolto controlli, in ossequio ad apposita ordinanza del Questore, in via Fiume Montone Abbandonato. Complessivamente su una trentina di mezzi controllati, con relativi guidatori, quattro sono risultati irregolari, in quanto non revisionati.

 

 

Nell'ottica di porre sempre al centro dell'attenzione la sicurezza stradale la Polizia Municipale di Ravenna ha accolto, nei giorni scorsi, l'invito della Pro Loco di Punta Marina Terme, presenziando, con apposito stand allestito per l'occasione, alla manifestazione denominata "Moto Rock Saraghina".

Nella circostanza due operatori del Corpo hanno distribuito materiale informativo (gadget, brochure, etc), inerente la sicurezza. Inoltre, con il simulatore di guida hanno coinvolto soprattutto i bambini, ma non solo, in veri e propri percorsi "multimediali" su strada con l'obiettivo di accrescere la consapevolezza, in particolare dei giovani guidatori, riguardo alle conseguenze che un comportamento alla guida irresponsabile e scorretto può avere.

Molte sono state le domande rivolte agli agenti, da parte delle numerose famiglie presenti, su quel che prevede il Codice della Strada in materia di cinture di sicurezza e, più nello specifico, dei sistemi di ritenuta per il trasporto dei minori.

Tag: etilometro

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2018