6 luglio 2017 - Ravenna, Cronaca

Task force delle forze di polizia per il weekend dei grandi eventi

Dalla Notte Rosa alle Frecce Tricolori

Il Questore della provincia di Ravenna Dott. Rosario Russo, facendo proprie le indicazioni emerse in sede di comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal Prefetto con la presenza di tutte le forze di polizia, ha emesso diverse ordinanze relative agli eventi che in questo fine settimana  interesseranno il nostro litorale, spiega la Questura.

Come è noto lungo la riviera ravennate da domani sera avrà luogo la tradizionale “Notte Rosa” con spiagge e negozi aperti al pubblico e lo svolgimento di spettacoli musicali e di intrattenimento.

Nella serata di sabato in Piazza Dora Markus a Marina di Ravenna si terrà il concerto della cantante Paola Turci, così come nei pomeriggi di sbato e domenica la Pattuglia Acrobatica Nazionale si esibirà sul lungomare di Punta Marina.

Oltre alle Forze di Polizia presenti sul territorio, sono sati richiesti ed ottenuti 80 uomini di rinforzo della forza pubblica, appartenenti a reparti inquadrati, al fine di assicurare il regolare svolgimento di tutte le iniziative in programma ed evitare turbative all’ordine e alla sicurezza pubblica.

Particolare attenzione è stata posta nell’individuazione delle criticità relative alla circolazione stradale ed al veloce deflusso delle persone al termine degli spettacoli.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.