11 luglio 2017 - Ravenna, Agenda

Un po' di thriller per rinfrescare le giornate: cosa esce al cinema

La programmazione del CinemaCity da giovedì

Una breve carrellata dei film in uscita nelle sale italiane. In allegato, la programmazione del CinemaCity di Ravenna da giovedì. 

 

Il più atteso

The War – Il pianeta delle scimmie
Lo scontro con gli umani
Dopo “Apes Revolution” del 2014, nuovo capitolo per il franchise che, dal 1968 ad oggi, ha incassato oltre un miliardo e mezzo di dollari. Lo scontro fra scimmie e uomini si profila inevitabile. Le prime sono riunite intorno a Cesare, protagonista anche di questo terzo film del reboot della serie de Il Pianeta delle scimmie. Condottiero giusto e malinconico, Cesare abbandona presto l'idea di raggiungere la pace con la fazione nemica e, per vendicare le perdite subite tra i suoi simili, dichiara guerra alla razza umana. Di fronte a lui si dispiegano gli squadroni corazzati dello spietato colonnello senza scrupoli interpretato da Woody Harrelson.

Regia di Matt Reeves

Con Woody Harrelson, Judy Greer, Andy Serkis

 

Azione
Cane mangia cane
Cronaca di un rapimento

Tre criminali appena usciti di prigione si preparano ad affrontare l'ultimo colpo della loro sfortunata carriera, dopo il quale li aspetta forse una vita normale oppure un'affannosa fuga alle Hawaii. Le complicazioni però non tardano ad arrivare e il terzetto di rapitori viene coinvolto in una serie di sparatorie, agguati, inseguimenti, che rischiano di intralciare i loro piani.

Regia di Paul Schrader

Con Nicolas Cage, Willem Dafoe, Christopher Matthew Cook

 

Horror

Wish Upon

Tra mostri e bullismo

Una ragazzina smarrita, vittima di bullismo e con una tragica storia alle spalle, usa un carillon magico per vendicarsi dei compagni di scuola che l'hanno isolata, derisa e maltrattata. Sedotta dal fascino malvagio dell'oggetto, la ragazza esprime i desideri che le sono concessi, incurante delle terribili conseguenze. Horror adolescenziale e dedicato per lo più ai giovani.

Regia di John R. Leonetti

Con Joey King, Sherilyn Fenn, Elisabeth Rohm

 

Thriller

Black Butterfly

Non date confidenze agli sconosciuti

Paul, uno scrittore in crisi sia affettiva che lavorativa, rimane invischiato in una lite con un camionista. Arriva in suo soccorso Jack, un misterioso senzatetto che si dimostra molto gentile. Paul decide così di ospitarlo presso casa sua in cambio di piccoli lavori, e comincia a scrivere una storia sulla loro amicizia. Fino a quando il geloso Jack comincia a comportarsi in maniera strana…

Regia di Brian Goodman

Con Jonathan Rhys Meyers, Piper Perabo, Antonio Banderas

Tag: cinema

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.