12 luglio 2017 - Ravenna, Ravenna Festival

“The Gold Rush”, teatro Alighieri gremito per l'omaggio a Chaplin

Ieri sera il concerto diretto da Timothy Brock

I film di Charlie Chaplin portano sempre la magia, ovunque li si proietti. La sua enorme ironia (spassosa quanto amara) e l'amore per la vita che traspare dai suoi lavori, li rende immortali ed indimenticabili. Se poi la colonna sonora (originale, scritta dallo stesso "Charlot") è suonata dal vivo, è impossibile non restarne affascinati e completamente coinvolti. Spettacolo sublime ieri sera a Teatro Alighieri per "The Gold Rush": durante l'evento a cura di Ravenna Festival (e sostenuto da Publimedia), il capolavoro del 1925 è stato musicato dall'orchestra Cherubini diretta da un ispiratissimo Timothy Brock, considerato uno dei massimi esperti mondiali nell'accompagnamento di film muti. 

Il pubblico ravennate non si è lasciato scappare l'occasione, riempiendo completamente l'Alighieri di risate ed applausi. 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Global Ports Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2017