14 luglio 2017 - Ravenna, Cronaca

Fusignani, “Scorso fine settimana straordinario. Importante banco di prova per futuri eventi”

La dichiarazione del vicesindaco

“Lo scorso fine settimana – dichiara il vicesindaco con delega alla Sicurezza e alla Polizia municipale Eugenio Fusignani - è stato per Ravenna straordinario. Complessivamente Marina di Ravenna e Punta Marina hanno registrato 150mila presenze. Abbiamo ospitato numerosi e importanti eventi: la Notte Rosa e Valore Tricolore, con la visita al Caio Duilio, che ha registrato tremila partecipanti, e l’esibizione delle Frecce Tricolori.

E’ per questo che desidero ringraziare pubblicamente tutte le forze dell’ordine, i volontari e tutti coloro che, sotto il coordinamento del prefetto, hanno duramente lavorato per garantire il regolare e sereno svolgimento delle tante iniziative.

In particolare ci tengo a ringraziare il personale della Polizia municipale, con il comandante Giacomini, presente per tutto il fine settimana, anche per regolare la viabilità.

Per quanto riguarda la gestione del traffico, considerando l’eccezionale numero di veicoli in circolazione e il fatto che le strade di entrata e uscita da Marina e da Punta Marina non si possano moltiplicare, io credo che la situazione sia stata ‘fisiologica’”.

Tutto si è svolto regolarmente e senza problemi. E’ stato un importante banco di prova, che ci ha restituito la consapevolezza di essere in grado di gestire manifestazioni ancora più complesse".

 

 

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.