21 luglio 2017 - Ravenna, Cronaca

Ravenna trasformata in un set per le riprese de “Il Pescatore”

Tanti i curiosi che si sono fermati per assistere

Oggi le macchine da presa saranno a Marina di Ravenna

 

Ha attirato l’attenzione di turisti e ravennati il set allestito nelle vie della Città per le riprese del videoclip ufficiale de “Il Pescatore” di Fabrizio De André. In tanti si sono fermati per curiosare e scattare foto, cercando di capire cosa stesse avvenendo.

 

Le riprese sono iniziate ieri, giovedì 20 luglio (si è girato davanti al Mar, di fronte al Palazzo di Teodorico, davanti a Sant’Apollinare Nuovo e alla Tomba di Dante) e termineranno sabato 22 luglio. Oggi le macchine da presa saranno a Marina di Ravenna alla diga foranea sud, al faro e in alcune aree del Canale Candiano, con la collaborazione di S.e.r.s di Ravenna che, avendo deciso di aderire e contribuire al progetto, ha messo a disposizione alcuni rimorchiatori.

 

Il videoclip

Il prodotto, che diventerà l’unico videoclip ufficiale associato alla canzone di Fabrizio De André, è realizzato in collaborazione con il Comune di Ravenna che ha accolto il progetto “Capolavori immaginati” proposto dalla Daimon film srl, in accordo con Sony Music Italia.

 Firma la regia Stefano Salvati che dirige gli attori ravennati Derek Boschi e Alessandro Braga. Alle riprese stanno partecipando anche molti cittadini di Ravenna che sono stati scelti dopo il casting di fine maggio a Palazzo Rasponi dalle Teste.

Il video sarà lanciato in anteprima al Festival Mondiale del Videoclip, che si terrà a Cesena dal 13 al 15 ottobre 2017.

 "De André ed altri cantautori della storia della musica Italiana - ha commentato l’assessore al Turismo Giacomo Costantini - continuano a vivere attraverso le loro canzoni, anche sui canali web come youtube dove contano milioni di visualizzazioni. È un'ottima occasione di visibilità per Ravenna, che sarà raccontata attraverso luoghi suggestivi e rappresentativi che sono nel cuore di noi cittadini, nei ricordi di tanti turisti e, perché no, nei desideri di potenziali futuri visitatori”.

 

Ecco alcune foto inviate dai lettori

 

 

Carmen Nardi

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.