7 agosto 2017 - Ravenna, Cronaca

Casal Borsetti, giovane bagnino salva una donna e sua figlia fra le onde

Si tratta di due turiste

Drammatica avventura a lieto fine per due turiste rumene, madre e figlia, che questa mattina – intorno alle 12 – stavano soccombendo alle onde nella zona nord di Casal Borsetti. Le due, una 40enne e una 11enne, stavano facendo il bagno nello specchio d’acqua – piuttosto agitato - prospiciente la spiaggia libera, quando la corrente le ha trascinate al largo. Dalla spiaggia, alcuni bagnanti le hanno viste annaspare in seria difficoltà e hanno allertato il bagnino dello stabilimento più vicino, l’ultimo a nord di Casal Borsetti.

Il giovane – Tiberio Francesconi, poco più che ventenne, da circa 3 anni nella cooperativa di salvataggio – viste le condizioni del mare ha deciso di raggiungere le due a nuoto, senza moscone, portando con sé il salvagente. La decisione si è rivelata vincente perché in men che non si dica è riuscito ad agganciarle entrambe e a trascinarle a riva, dove è giunto poi anche un collega.  Sul posto sono subito arrivati gli operatori del 118 con ambulanza ed elimedica, atterrata poco lontano dal mare, che hanno trasportato la signora e la bambina all’ospedale di Ravenna con un codice di media gravità per gli accertamenti del caso. Sul posto, per ricostruire l’accaduto, anche gli operatori della Capitaneria di Porto.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Global Ports Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2017