9 agosto 2017 - Ravenna, Agenda

Dalla macchina più (in)sicura del mondo alla torre che controlla l'universo, cosa esce al cinema

La programmazione del CinemaCity da giovedì

Una breve carrellata dei film in uscita in Italia. In allegato, anche la programmazione del CinemaCity da giovedì

 

Fantasy

La Torre Nera

Dalla penna di Stephen King

Tratto dall'omonima saga di romanzi fantasy di Stephen King, il film La Torre Nera riporta l'epico viaggio tra mondi paralleli, connessi da un'unica struttura portante che rischia di crollare e condannare così l'universo al medesimo destino. Il pistolero e condottiero senza macchia di nome Roland Deschain (Idris Elba), deve raggiungere la torre prima che venga espugnata dal perfido stregone Walter O'Dim (Matthew McConaughey). L'ambita costruzione rappresenta il "perno" dell'universo e i destini dei due mondi dipendono da essa. Un affresco ibrido, fra fantascienza, horror e western, adattata anche dalla Marvel in una serie a fumetti. Anche J.J. Abrams, in passato, ne studiò una serie televisiva mai realizzata.

Regia di Nikolaj Arcel

Con Idris Elba, Matthew McConaughey, Katheryn Winnick

 

Drammatico

Monolith

Occhio a non chiudersi fuori dall’auto

Sandra, una ex pop star, durante un viaggio nello Utah resta chiusa fuori dalla sua Monolith, la macchina più sicura al mondo, indistruttibile e impenetrabile. Ma suo figlio David è rimasto dentro, ha solo due anni e non può certo liberarsi da solo. Intorno a loro il deserto, per miglia e miglia. Particolare film drammatico partorito in Italia e realizzato in America: regia di Ivan Silvestrini da un soggetto del fumettista Roberto Recchioni, curatore tra gli altri di Dylan Dog e Orfani.

Regia di Ivan Silvestrini

Con Katrina Bowden, Damon Dayoub, Brandon Jones

 

Commedia

Diario di una schiappa

Risate per tutta la famiglia

Con l'inizio delle vacanze estive e il compleanno della bisnonna Meemaw in vista, la mamma di Greg pianifica una vacanza on the road per tutta la famiglia. Greg è preoccupato di dividere il sedile posteriore con il dispettoso Rodrick, consapevole che dietro quel ghigno vago da adolescente svampito, il fratello nasconde nuovi metodi per dargli il tormento. Ma le “schiappe” sanno incassare con stile, per poi correre a riportare tutto sul loro personalissimo e divertentissimo diario.

Regia di David Bowers

Con Alicia Silverstone, Jason Drucker, Charlie Wright

Tag: cinema

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Global Ports Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2017