17 agosto 2017 - Ravenna, Cronaca

Resistenza a pubblico ufficiale: arrestato due volte in due mesi

Ha colpito agenti della Pm

Un cittadino senegalese di 23 anni è stato arrestato ieri dalla Polizia Municipale di Ravenna per minacce e resistenza a pubblico ufficiale nonché lesioni personali, è spiegato in una nota stampa.

La pattuglia, in servizio di controllo sul litorale, transitando con l'auto in viale Delle Nazioni, a Marina di Ravenna, ha notato l'uomo intento a vendere merce. Lo stesso, accortosi degli agenti, si è allontanato a passo veloce nel tentativo di far perdere le proprie tracce. Dopo aver percorso pochi metri però è stato raggiunto e bloccato.

Ed è stato a questo punto che, probabilmente per eludere i controlli e non farsi sequestrare la mercanzia (braccialetti, collane, cinture e oggetti vari) ha minacciato gli agenti e opposto resistenza colpendoli violentemente, più volte, con calci e pugni tanto da procurare lesioni a uno di loro, sottoposto poi a cure mediche.

Il 23enne è stato tratto in arresto con l'accusa di minacce, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Nella circostanza sono scattati anche il verbale per aver esercitato la vendita senza autorizzazione e il contestuale sequestro della merce.

Non è la prima volta che il giovane si rende protagonista di fatti simili. Circa due mesi fa, infatti, era già stato arrestato, per lo stesso motivo, sempre dalla Municipale, a Punta Marina.

Questa mattina, nel corso del rito direttissimo, il Giudice ha convalidato l'arresto, condannando l'uomo a sei mesi di reclusione (pena sospesa) e disponendo a suo carico l'emissione del divieto di dimora nel comune di Ravenna.

Convalidato l'arresto del 14 agosto dei due rapinatori della stazione

Questa mattina il Giudice per le indagini preliminari ha convalidato l'arresto della coppia di rapinatori che il 14 agosto scorso aveva sottratto, usando violenza, gli occhiali a un giovane in zona stazione. Nei loro confronti è stata anche disposta la misura cautelare dell'obbligo di firma.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Global Ports Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2017