20 agosto 2017 - Ravenna, Agenda

Callas e Osiris, la vita di due prime donne in musica

Concerto in piazza San Francesco

Martedì 22 agosto alle 21.15 si terrà in Piazza San Francesco a Ravenna un concerto per due soprani, soubrette e pianoforte intitolato "Prima Donna" dedicato a Maria Callas e Wanda Osiris.

 

Si tratta di una serata, spiegano gli organizzatori in una nota, "in cui verranno proposte splendide arie del grande repertorio operistico e deliziose canzoni 'retro' che il pubblico dell’epoca fischiettava uscendo dal teatro.

 

Attraverso la musica sarà ripercorsa la vita di due artiste molto diverse capaci di riempire i teatri di Milano negli anni ’40 e ’50, epoca d’oro per entrambe considerate le due vere dive di quel periodo".

 

Ad esibirsi saranno Barbara Grazzini e Susie Georgiadis soprani, Angiolina Sensale, pianista e Silvia Felisetti, diplomata in canto al Conservatorio A.Boito di Parma, soubrette e presentatrice.

 

La rassegna "Sotto le stelle di Galla Placidia" ha il patrocinio della Regione Emilia Romagna e rientra tra le iniziative di Ravenna Bella di Sera e Mosaico di Notte; è resa possibile grazie al contributo del Comune di Ravenna e di Bper Banca. In caso di maltempo il concerto si terrà presso la sala della Casa Matha. Ingresso libero e direzione artistica a cura di Matteo Salerno.

 

Maggiori info sulla pagina facebook o sul sito internet http://orchestracittadiravenna.webnode.it/

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Global Ports Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2017