12 settembre 2017 - Ravenna, Agenda

Dalle auto targate Pixar alla spia Tom Cruise: cosa esce al cinema

La programmazione del CinemaCity da giovedì

Una breve carrellata dei titoli in uscita nel nostro paese. In allegato anche la programmazione del CinemaCity da giovedì

 

Per tutti

Cars 3

Auto targate Pixar

Terzo capitolo della saga dedicata alle auto senzienti targate Pixar. Tornato in pista da veterano, Saetta McQueen viene soppiantato dall'ultimo modello di bolide da corsa in circolazione: in poco tempo lo scattante Jackson Storm taglia un traguardo dietro l'altro, conquista gli sponsor e infrange tutti i record possibili, gettando fango con le ruote posteriori sulla leggenda del numero 95. Un terribile incidente nell'ultima corsa rischia tenere Saetta per sempre lontano dai circuiti. Cruz Ramirez, allenatrice promettente, grazie a un innovativo programma di addestramento riesce a riportarlo in pista.

Regia di Brian Fee

Con Massimiliano Manfredi, Sabrina Ferilli, Alex Zanardi

 

Drammatico

Appuntamento al parco

Il ritorno di Diane Keaton

Commedia romantica ispirata alla storia vera del senzatetto "Harry the Hermit". Donald è un uomo selvaggio e scostante, "residente" da 17 anni nel parco pubblico di Hampstead, a Londra. Un giorno Emily, un'anziana vedova americana, si imbatte per caso nel vagabondo anticonformista, interrompendo goffamente la sua routine tra i boschetti e la sua stravagante esistenza.

Regia di Joel Hopkins

Con Diane Keaton, Brendan Gleeson, James Norton

 

Thriller

Barry Seal

Tom Cruise aviatore anomalo

Licenziato dalla compagnia di volo per cui lavora, il talentuoso Barry Seal (Cruise) viene scoperto e reclutato dalla CIA per una delle operazioni sotto copertura più rischiose della storia degli USA. L'ex pilota di linea si reinventa trafficante d'armi per il governo, trafficante di cocaina per il cartello di Medellìn, e informatore per la DEA. Il film segue vicende realmente accadute.

Regia di Doug Liman

Con Tom Cruise, Domhnall Gleeson, Jesse Plemons

 

Horror

Leatherface

Le origini di "Faccia di cuoio"

Il film racconta le origini di una delle figure più terrificanti della storia del cinema horror, il protagonista della saga cult “Non aprite quella porta”. Il futuro "Faccia di cuoio" è in fuga da un ospedale psichiatrico insieme a tre violenti compagni di ricovero, un viaggio verso una serie di indicibili orrori e tragedie. Alle loro calcagna un poliziotto squilibrato in cerca di vendetta.

Regia di Alexandre Bustillo

Con Finn Jones, Stephen Dorff, Lili Taylor

Tag: cinema

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Global Ports Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2017