19 settembre 2017 - Ravenna, Agenda

Il ritorno dei Kingsman e i pianeti di Luc Besson: cosa arriva al cinema

La programmazione del CinemaCity da giovedì

Una breve carrellata dei film in uscita nelle sale italiane. In allegato anche la nuova programmazione del CinemaCity da giovedì.

 

Action comedy

Kingsman: Il Cerchio d’Oro

Il ritorno delle spie gentlemen

I "cavalieri" londinesi Kingsman esportano i modi raffinati e lo stile british negli Stati Uniti, dove un'agenzia di pari conosciuti come Statesman accoglie Eggsy, Roxy e l'agente Merlino in missione per sconfiggere un nemico comune: la terribile Poppy, imprenditrice a livello globale, associata all'organizzazione segreta denominata "Il Cerchio d'oro". Azione, violenza caciarona, commedia e humor inglese si uniscono nel secondo episodio di questa fortunata "saga" dedicata allo spionaggio. Il primo capitolo, Secret Service, del 2015, fu un grandissimo e inaspettato successo di critica e incassi.

Regia di Matthew Vaughn

Con Taron Egerton, Julianne Moore, Jeff Bridges

 

Fantascienza

Valerian

Dal fumetto a Luc Besson

Uno strabiliante viaggio intergalattico tra culture aliene e terre incontaminate, al fianco degli agenti speciali operativi Valerian e Laureline, incaricati di mantenere l'ordine nel vasto universo. Tratto dall’omonimo fumetto francese di fantascienza degli anni sessanta. Costato quasi 200 milioni di euro, la critica ne parla come uno dei film più riusciti di Besson (Leon, Il quinto elemento, Lucy).

Regia di Luc Besson

Con Clive Owen, Cara Delevingne, Dane DeHaan

 

Drammatico

L’inganno

Un grande cast per Sofia Coppola

In un collegio femminile nello stato della Virginia, durante la Guerra di Secessione americana, le studentesse conducono una vita fortemente ritualizzata, scandita dai pasti, dalla preghiera e dalle lezioni di francese, con qualche attesa e confortante parentesi musicale. Fino a quando non bussa alla loro porta un soldato bisognoso di cure, che scatena tra le ragazze rivalità e gelosie.

Regia di Sofia Coppola

Con Kirsten Dunst, Nicole Kidman, Colin Farrell

 

Sentimentale

Noi siamo tutto

Dal best-seller di Yoon

A causa di una grave malattia che non le permette di uscire fuori di casa, Maddy ha raggiunto la maggiore età senza vivere nemmeno una delle tante esperienze sperimentate dai suoi coetanei. Cresciuta in una gabbia dorata con la sola compagnia della madre e dell'infermiera Carla, la sua vita cambierà grazie a Olly, il nuovo vicino di casa. Dal romanzo di successo di Nicola Yoon.

Regia di Stella Meghie

Con Amandla Stenberg, Nick Robinson, Ana de la Reguera

Tag: cinema

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.