6 ottobre 2017 - Ravenna, Cronaca

Dante Plus, davanti alla tomba di Dante un’opera con il suo volto

Dell’artista Salvo Ligama

La mostra collettiva “Uno, nessuno e centomila volti” curata da Marco Miccoli e inaugurata lo scorso 9 settembre presso la Biblioteca Oriani, in occasione della notte d’oro resterà aperta dalle ore 15 alle 24.

Sarà installato nella giornata della notte d’Oro un pannello dipinto a mano raffigurante il volto di Dante dall’artista siciliano Salvo Ligama e installato proprio di fronte alla tomba del sommo poeta, in una nicchia posta all’esterno del palazzo della biblioteca.

 

UNO, NESSUNO E CENTOMILA VOLTI

Biblioteca Oriani, via Corrado Ricci 26, Ravenna

La mostra è visitabile fino al 1° novembre 2017

Progetto a cura di Marco Miccoli

Compartecipazione del Comune di Ravenna

Ingresso gratuito

ORARI MOSTRA E BOOKSHOP:

dal lunedì al venerdì: 9:00 - 13:00

sabato e domenica: 15:00 - 19:00

Contatti:

Marco Miccoli, Bonobolabo: 3286340102

www.danteplus.com

info@danteplus.com

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2019