7 ottobre 2017 - Ravenna, Cronaca

La cockerina Lola conclude la carriera da motociclista; gli occhiali donati al Comune

In segno di ringraziamento per il supporto e il patrocinio alle iniziative

Giunta al termine della sua lunga carriera da motociclista, la cockerina Lola ha voluto donare al Comune i suoi speciali occhiali da viaggio, che sono stati consegnati stamattina al sindaco Michele de Pascale, in segno di ringraziamento per il supporto e il patrocinio concessi alle tante iniziative benefiche di cui è stata protagonista nel tempo.

E’ stato così festeggiato l’epilogo della lunghissima carriera motociclistica di Lola, iniziata quasi quindici anni fa e conclusasi il 27 luglio scorso in Austria, sugli Alti Monti Tauri, ad oltre 2500 metri di altezza, in occasione dell’ultimo viaggio in moto. Oltre alla famiglia di Lola, ai tanti amici motociclisti e non, e al sindaco de Pascale, ha partecipato anche Ernesto Giuseppe Alfieri, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, che ha sostenuto diverse delle iniziative benefiche di Lola.

L’avventura di Lola in moto, iniziata all’ età di 5 mesi, le ha consentito di percorrere con la propria famiglia oltre centomila chilometri, attraversando tutto l’arco alpino, dal lago di Bled in  Slovenia fino al Mont Ventoux in Francia, passando per Austria, Svizzera, Germania, le Dolomiti, e “conquistando” tutti i più importanti passi oltre i duemila metri.

In 15 anni di vita e di attività, Lola, attraverso i suoi viaggi, ha sostenuto tante iniziative benefiche.

Tra queste si ricordano, ad esempio, i calendari con le foto dei viaggi del cocker motociclista; attraverso il ricavato di cinque di questi è stato possibile consegnare altrettanti cani guida a persone non vedenti.

Lola ha compiuto 15 anni, è in ottima salute e, come tutti i grandi sportivi, chiude la sua  carriera nel momento giusto per poter godere, d’ora in poi, del meritato riposo.

Tag: moto

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Global Ports Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2017