10 ottobre 2017 - Ravenna, Agenda

Lego ninja e assassini norvegesi: i protagonisti al cinema

La programmazione del CinemaCity da giovedì

Una breve carrellata dei film in uscita nelle sale italiane. In allegato anche a programmazione del CinemaCity da giovedì.

 

Film a mattoncini

Ninjago

Terzo film per i Lego

Dopo Lego Movie e Batman, che hanno riscosso grandissimo successo di pubblico e di critica, arriva il terzo lungometraggio d’animazione targato Warner Bros ispirato ai mattoncini. Una tremenda minaccia si abbatte sulla lontana terra di Ninjago, un paese che assomiglia al Giappone feudale ma con la più avanzata tecnologia dei mattoncini componibili. Lo spietato signore della guerra Lord Garmadon è intenzionato a ridurre in mille brick ogni città che incontra sul suo cammino, seminando panico. Lo affronteranno sei giovani guerrieri ninja e Mastri Costruttori.

Regia di Charlie Bean

Voci di Davide Perino, Gianni Giuliano e Daniele Raffaeli

 

Musica e cinema

Nico 1988

La rinascita di un’artista

Ambientato tra Parigi, Praga, Norimberga, Manchester, nella campagna polacca e il litorale romano, “Nico 1988” è un road-movie dedicato agli ultimi anni di Christa Päffgen, in arte Nico. Musa di Warhol, cantante dei Velvet Underground e donna dalla bellezza leggendaria, la "sacerdotessa delle tenebre", così veniva chiamata, ritrovò veramente se stessa dopo i quarant’anni, chiusa la carriera.

Regia di Susanna Nicchiarelli

Con Trine Dyrholm, John Gordon Sinclair, Anamaria Marinca

 

Storico

Il palazzo del Viceré

Nuovo film per Gurinder Chadha

1947. Dopo 300 anni il dominio dell'Impero Britannico in India si avvicina alla fine. Ad accompagnare la delicata transizione del Paese verso l'indipendenza è il nipote della Regina Vittoria, Lord Mountbatten, che con la moglie e la figlia si stabilisce per sei mesi nel Palazzo del Viceré a Delhi. Ritorno al cinema per la regista keniota Chadha (Sognando Beckham, Paris, je t'aime)

Regia di Gurinder Chadha

Con Gillian Anderson, Hugh Bonneville, Manish Dayal

 

Thriller

L'uomo di neve

Un giallo nordico dal grande cast

Ad Oslo quando i primi fiocchi cadono, alcune donne spariscono nel nulla e misteriosi pupazzi di neve compaiono a sorvegliare le strade. Ad indagare ci pensa il detective Harry Hole, a capo di una squadra speciale della polizia, che si concentra su vecchi casi irrisolti. Tratto da un romanzo di Jo Nesbø; doveva essere diretto da Martin Scorsese, allontanatosi dopo traversie produttive.

Regia di Tomas Alfredson

Con Michael Fassbender, Charlotte Gainsbourg, Val Kilmer

Tag: cinema

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.