12 ottobre 2017 - Ravenna, Cronaca, Cultura

Tamo for Kids, ecco i prossimi incontri dedicati ai più piccoli

La rassegna organizzata da RavennAntica è dedicata ai bimbi tra i 5 e gli 11 anni

Dopo il primo appuntamento realizzato nell’ambito della Notte d’Oro presso il Museo Tamo, tutti i sabati fino all’11 novembre, la rassegna Tamo for Kids, che RavennAntica dedica ai bimbi di età compresa tra i 5 e gli 11 anni, prosegue con tanti nuovi incontri.
Con una novità: nelle domeniche di ottobre e nella prima domenica di novembre, viene proposto Space Invaders, un divertente gioco a tappe nel centro della città alla scoperta dei piccoli alieni colorati in compagnia di Maria Laura Cipollaro - guida turistica.

Andando per ordine, elenchiamo gli eventi della giornata del sabato, inseriti anche in Ravennamosaico 2017, la rassegna biennale di mosaico contemporaneo:

Sabato 14 ottobre, ore 16.30
Pigne e alberi monumentali di Ravenna
Percorso che si snoda nelle vie del centro alla ricerca di alberi e piante ormai divenuti veri e propri monumenti cittadini. In collaborazione con Silvia Togni - scrittrice e guida turistica.

Sabato 21 ottobre, ore 16.30
Imperatori e Imperatrici
Laboratorio per rappresentare gioielli e fibule attraverso la tecnica del mosaico con l’utilizzo di materiali insoliti. A cura della Sezione Didattica di RavennAntica.

Sabato 28 ottobre, ore 16.30
Pigne e alberi monumentali di Ravenna
A spasso nel centro storico alla scoperta dei luoghi del mosaico contemporaneo. In collaborazione con Silvia Togni - scrittrice e guida turistica.

Sabato 4 novembre, ore 16.30
Dante in mosaico
Dante e il suo viaggio riletti in chiave musiva attraverso la visita della sezione “Mosaici tra Inferno e Paradiso” del Museo Tamo. Segue realizzazione di una copia a mosaico. A cura della Sezione Didattica di RavennAntica.

Sabato 11 novembre, ore 16.30
La città immaginata
Realizzazione di un mosaico con materiale alternativo attraverso la tecnica mista. A cura della Sezione Didattica di RavennAntica.

Quest’anno la rassegna viene arricchita da SPACE INVADERS, un divertente gioco a tappe nel centro della città, con tanto di mappa e indizi, nel quale i bambini verranno guidati alla scoperta degli Space Invaders che, negli ultimi anni, hanno invaso Ravenna. Scopriremo il lavoro fantasioso di invader, l’autore misterioso, che ha saputo trasformare i pixel in mosaico. In collaborazione con Maria Laura Cipollaro - guida turistica.

Domenica 15 e 22 ottobre, ore 10
Partenza da Cripta Rasponi - Piazza San Francesco
Visita guidata

Domenica 29 ottobre e 5 novembre, ore 10
Partenza da Cripta Rasponi - Piazza San Francesco
Visita guidata + laboratorio (con realizzazione di manufatti in mosaico ispirati alle opere di street art viste)

Tariffe:
6,00 a bambino per tutti i laboratori e le visite guidate
10,00 a bambino per gli appuntamenti del 29 ottobre e 5 novembre
Genitori gratuito

Info e prenotazioni:
Tamo – Complesso di San Nicolò – Via Rondinelli, 2 – Ravenna
Tutti gli appuntamenti sono a prenotazione obbligatoria: 0544.213371 - interno 1 (tutti i giorni 10-18.30)

Per ulteriori informazioni: www.ravennantica.it

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.