17 ottobre 2017 - Ravenna, Agenda

It, mostri canterini e chirurghi permalosi: i nuovi protagonisti al cinema

La programmazione del CinemaCity da giovedì

Una breve carrellata dei film in uscita nelle sale italiane. In allegato anche la programmazione del CinemaCity da giovedì

 

Il più atteso

IT

Il clown Pennywise torna al cinema

L’adattamento più celebre del best seller di Stephen King è la serie televisiva del 1990, con la grandissima ed indimenticabile interpretazione di Tim Curry. Ora il terribile clown Pennywise sbarca sul grande schermo grazie al lavoro del regista argentino Andrés Muschietti: un IT ancora più scuro e inquietante. Questo film si incentra sulla prima parte del racconto: il palloncino rosso che galleggia a mezz'aria è il biglietto da visita di una misteriosa entità demoniaca che tormenta i ragazzini di Derry, immaginaria cittadina del Maine, attirandoli in una trappola mortale. La parte del clown è affidata allo svedese Bill Skarsgård. Successo di critica e pubblico negli USA.

Regia di Andrés Muschietti

Con Bill Skarsgård, Finn Wolfhard, Jaeden Lieberher

 

Biografico

La battaglia dei sessi

Tennis e storia

Il film racconta il leggendario incontro sportivo del 1973 tra la campionessa di tennis Billie Jean King e lo sfidante Bobby Riggs, passato alla storia come “La battaglia dei sessi”. Ma prima di scatenarsi sul campo da tennis, la battaglia dei sessi tra il vecchio atleta esibizionista e l'impassibile ragazza occhialuta, infuriò tra conferenze stampa e sulle copertine dei rotocalchi.

Regia di Jonathan Dayton, Valerie Faris

Con Emma Stone, Steve Carell, Elisabeth Shue

 

Per i più piccoli

Monster Family

Animazione made in Germany

Durante una festa mascherata, la travagliata famiglia Wishbone rimane vittima di un sortilegio lanciato dalla strega Baba Yaga, inviata dal Conte Dracula in persona, e genitori e figli assumono per magia le sembianze dei loro costumi. Mummia, licantropo, vampira e mostro di Frankestein saranno costretti a unire le forze e ritrovare l'armonia familiare per invertire l'incantesimo.

Regia di Holger Tappe

Voci: Carmen Consoli, Max Gazzè, Emily Watson

 

Thriller

Nemesi

Mai fare arrabbiare un chirurgo

Revenge thriller diretto da Walter Hill (Supernova, Jimmy Bobo, Danko), è la storia di un sicario assoldato per uccidere il fratello di una brillante chirurga estetica. Il medico si vendica facendolo rapire e cambiandogli sesso con un’operazione. Film che negli USA ha scatenato non poche polemiche, e dalla travagliata distribuzione (cambiando titolo diverse volte, da Re-Assignment a Tomboy)

Tag: cinema

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Global Ports Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2017