20 ottobre 2017 - Ravenna, Cronaca

Valli e Pinete, quinto appuntamento per il percorso gastronomico

Da lunedì 23 ottobre

Da lunedì 23 ottobre sarà il Ristorante Al Molinetto a far riscoprire, a ravennati e non, le pietanze e le ricette tipiche del nostro territorio, sposandole con ottimi vini locali. Si tratta del quinto appuntamento dell’Itinerario Gastronomico “Valli & Pinete - 20° edizione” che terminerà il 10 dicembre. Sono undici i ristoranti che hanno aderito all’iniziativa: ogni ristorante proporrà per sette giorni menù preparati secondo la tradizione oppure attraverso la ricerca, l’innovazione e l’interpretazione di ricette tradizionali, ma sempre con l’intento di esaltare i prodotti del territorio, per un totale di 77 serate.

Il Ristorante Al Molinetto - Via Sx Canale Molinetto 139/b - Punta Marina (Ra) tel. 0544/430248 • www.ristoranteilmolinetto.it, propone il menù ispirato alle valli e pinete da lunedì 23 a domenica 29 ottobre. È necessaria la prenotazione. Il menù:

 

dal 23 al 29 ottobre 2017

 

Menù

Flan di porcini e crema di tartufo di pineta

Passatelli in brodo di fagiano

Fagottini d’anatra di valle con porri e fossa

Cinghiale in salmì con polenta morbida

Crema e pinoli con ciambella

Vini

Albana Progetto Uno - Azienda Leone Conti

Sangiovese Superiore Centurione - Azienda Ferrucci

Cagnina di Bertinoro - Azienda Fattoria Paradiso

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Global Ports Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2017