24 ottobre 2017 - Ravenna, Agenda

Da Thor a Vampiretto passando per Ambra Angiolini, i protagonisti al cinema

La programmazione del CinemaCity da giovedì

Una breve carrellata sui film in uscita nelle sale italiane. In allegato anche la programmazione del CinemaCity da giovedì.

 

Il più atteso

Thor: Ragnarok

Terzo film per il dio scandinavo tutto muscoli

La perfida Hela, tornata in libertà dopo millenni di prigionia, minaccia di scatenare la sua ira sul regno di Odino, e l'unico guerriero in grado di fermarla e scongiurare il Ragnarok è disarmato e imprigionato dall'altra parte dell'universo. Terzo film Marvel sul personaggio di Thor – sempre impersonato dal bel Chris Hemsworth - si preannuncia il più “divertente” della saga, dopo Thor di Kenneth Branagh (2011) e The Dark World di Alan Taylor (2013). Buona parte merito del regista, lo sceneggiatore e comico neozelandese Taika Waititi, che ha optato per un “road movie” all’insegna dell’intrattenimento.

Regia di Taika Waititi

Con Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Cate Blanchett

 

Drammatico

Good Time

Una corsa contro il tempo

Constantine vuole salvare il fratello finito in carcere per una rapina in banca andata male. Inizia così una scellerata odissea nel sottobosco criminale di New York, nel disperato tentativo prima di tirare il ragazzo handicappato mentale fuori di galera, e poi dall'ospedale dove viene ricoverato in seguito a un pestaggio dietro le sbarre. Un'adrenalinica ricerca lunga un'intera notte. In concorso a Cannes.

Regia di Benny Safdie

Con Jennifer Jason Leigh, Robert Pattinson, Barkhad Abdi

 

Commedia

Terapia di coppia per amanti

Il tradimento non dà la felicità

Modesto e Viviana bussano alla porta di un analista per sottoporsi alla terapia di coppia. C'è solo un problema: loro non sono una coppia. Non una ufficiale, almeno. I due amanti, entrambi sposati, non sanno come reagire di fronte al dilemma che rischia di allontanarli: tuffarsi a capofitto nella relazione extraconiugale come vuole lei, oppure proseguire con la doppia esistenza come vuole lui.

Regia di Alessio Maria Federici

Con Ambra Angiolini, Pietro Sermonti, Sergio Rubini

 

Per i più piccoli

Vampiretto

Animazione dalla Germania

Tedeschi scatenati nel cinema d’animazione per bimbi, ultimamente. Il nuovo film proveniente dalla Germania è tutto dedicato ad Halloween: scampato al feroce attacco di un cacciatore di vampiri, un Vampiretto rimane isolato dal resto della famiglia, scappando dagli spaventosi esseri umani. Ma troverà l’amicizia proprio di un bambino. Dai romanzi di successo di Angela Sommer-Bodenburg.

Regia di Richard Claus, Karsten Kiilerich
Voci Jim Carter, Rasmus Hardiker, Alice Krige

Tag: cinema

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Global Ports Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2017