10 novembre 2017 - Ravenna, Cronaca, Eventi

Global Ports Maratona di Ravenna Città d’Arte, le modifiche alla viabilità

Tra sabato 11 e domenica 12 novembre

Tra domani e domenica si corrono la Global Ports Maratona di Ravenna Città d’Arte e le podistiche collegate. Il Comune di Ravenna informa che per consentire lo svolgimento delle gare sono state previste, attraverso un’ordinanza, diverse modifiche alla viabilità, delle quali si evidenziano le principali.

 

Si comincia domani, sabato 11 novembre, con la Conad Family Run. Dalle 10 alle 12 circa divieto di transito per tutti i veicoli al passaggio dei partecipanti in: via Padre Genocchi, via Alberoni (tratto fra via Padre Genocchi e via di Roma), via di Roma (tratto fra via Alberoni e via Francesco Negri), via Francesco Negri, largo Firenze, via Boccaccio, via Mariani (tratto fra via Boccaccio e via Dante Alighieri), via Dante Alighieri, via Da Polenta, piazza San Francesco, via Corrado Ricci (tratto fra piazza San Francesco e piazza Caduti per la Libertà), piazza Caduti per la Libertà, via Mazzini (tratto fra piazza Caduti per la Libertà e via Cerchio), via Cerchio e attraversamento di via di Roma.

 

Dal segnale di inizio gara a quello di fine gara, cioè dalle 9 alle 16 circa di domenica 12 novembre, divieto di transito per tutti i veicoli lungo la viabilità interessata dal passaggio della Global Ports Maratona di Ravenna Città d’Arte, della Mezza Maratona e della Almaverde Bio Good Morning Ravenna di 10,5 km.

 

In via di Roma, fra via Guaccimanni e viale Santi Baldini, dalle 16 di domani, sabato 11 novembre, alle 20 di domenica 12 divieto di fermata su ambo i lati per tutti i veicoli; e dalle 17 di domani, sabato 11 novembre, alle 20 di domenica 12 divieto di transito per tutti i veicoli.

 

In via Cesarea, fra viale Santi Baldini e via Renato Serra, dalle 20 di domani, sabato 11 novembre, alle 20 di domenica 12 divieto di fermata su ambo i lati per tutti i veicoli; e dalle 6 alle 17 circa di domenica 12 novembre divieto di transito per tutti i veicoli.

 

In viale Santi Baldini dalle 20 di domani, sabato 11 novembre, alle 20 di domenica 12 divieto di fermata per tutti i veicoli nel tratto compreso fra l'accesso ai Giardini Pubblici di viale dei Canadesi e via Alberoni; dalle 6 alle 17 circa di domenica 12 novembre divieto di transito per tutti i veicoli.

 

In circonvallazione alla Rotonda dei Goti, via Renato Serra, via Romea (tratto fra rotonda Grecia e via Romea Sud), via Romea Sud (tratto fra via Romea e via Pescara), via Destra Canale Molinetto (tratto fra via Bellucci e via Sinistra Canale Molinetto e fra viale Manzoni e viale dei Navigatori) e viale dei Navigatori: divieto di transito per tutti i veicoli dalle 8.30 alle 17 circa di domenica 12 novembre.

 

Modifiche ai servizi di trasporto pubblico locale

In occasione della " XIX Global Ports Maratona di Ravenna Città d’Arte", prevista per domenica 12 novembre con partenza alle ore 9.30 in via di Roma di fronte al MAR, dove è prevista anche la zona di arrivo, Start Romagna segnala che i servizi di trasporto pubblico locale transitanti sul percorso di svolgimento della manifestazione subiranno alcune modifiche dovute al passaggio della corsa.

In particolare le linee interessate dalle modifiche sono: 1-3-4-18-70-80-149-156.

I dettagli delle variazioni sono indicati alle singole fermate e riepilogati sul sito di Start Romagna sezione info traffico.

 

Potenziamento linea 1

(percorso da Cinema City a piazza Caduti – servizio a tariffa)

E’ previsto un potenziamento della linea 1 con corse ogni 10 minuti dalle ore 8.30 alle 16.00 e ogni 30 minuti dalle 16.00 alle 20.00.

Servizio a pagamento con tariffa giornaliera di 1 euro (il biglietto viene rilasciato da emettitrice automatica Start presso Cinema City)

 

Istituzione collegamento speciale con Ospedale – Pronto Soccorso

(percorso Stazione FS/V.le Randi Pronto Soccorso – servizio a tariffa)

In occasione della maratona, per assicurare il collegamento tra la stazione ferroviaria e v.le Randi/Pronto Soccorso, è previsto un servizio speciale di autobus con corse ogni 60 minuti.

Partenze dalla Stazione Fs alle ore:

09.00 – 10.00 – 11.00 – 12.00 – 13.00 – 14.00 – 15.00

Partenze da viale Randi-Pronto Soccorso:

9.24 – 10.24 – 11.24 – 12.24 – 13.24 – 14.24 – 15.24

Vengono osservate le fermate Stazione Fs, Ospedale via Missiroli e v.le Randi / Pronto Soccorso

 

Navetta gratuita per partecipanti – da Pala de Andrè a via Cesarea

Gli organizzatori della “XIX Global Ports Maratona di Ravenna Città d’Arte ” hanno disposto un servizio di navetta gratuito, svolto mediante autobus, tra il Parcheggio del Pala De Andrè (fermata fronte biglietteria) e Via Cesarea (angolo Via Carraie) e ritorno. Non sono previste fermate intermedie.

Questi gli orari di svolgimento:

Dalle 7 alle 9.30: 1 corsa ogni 3 minuti

Dalle 12.30 alle 16.55: 1 corsa ogni 5 minuti

 

(In allegato l'ordinanza con l'elenco delle strade interessate)

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Global Ports Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2017