12 novembre 2017 - Ravenna, Cronaca

"Coraggio e abnegazione", il messaggio del sindaco di Cervia per i Carabinieri

Ringraziamento al maresciallo comandante della stazione di Savio e al collega, che hanno affrontato due malviventi

"L'azione compiuta dai Carabinieri di Savio nel corso del controllo del territorio, ha visto ancora una volta i militari dell'Arma affrontare la situazione con coraggio e determinazione", commenta in un intervento il sindaco di Cervia, Luca Coffari. "La sparatoria con due malviventi ha messo in serio pericolo la vita dei due carabinieri, quella in particolare del maresciallo Giorgio Tantimonaco comandante della stazione di Savio.

Come Sindaco della città, insieme alla Giunta comunale e a nome di tutti i cittadini, esprimo un vivo ringraziamento al maresciallo Tantimonaco  e al collega di pattuglia, per il loro gesto di coraggio e di abnegazione  e per la prontezza d'azione in una condizione di particolare pericolo". Il maresciallo ha affrontato un malvivente, disarmandolo durante la collutazione. Dalla pistola del malvivente è partito un colpo. Il collega dell'Arma ha poi sparato a sua volta, a scopo intimidatorio.

 
"Un ringraziamento anche all'Arma dei carabinieri, che insieme alle altre Forze dell'ordine, ogni giorno vegliano sulla nostra sicurezza. Donne e uomini che spesso si prodigano oltre al proprio dovere professionale, anche mettendo a rischio la loro vita. Cervia è a loro vicino e li ricambia con affetto e gratitudine".
 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.