14 novembre 2017 - Ravenna, Cronaca

L'Associazione Diabetici Ravennate compie trent'anni

Oltre mille gli associati in provincia

Si celebra quest’anno il trentennale di attività della Associazione Diabetici Ravennate. Nata nel 1987 dalla iniziativa del dottor Francesco Cannatà e di persone con diabete di Ravenna, l’associazione è nel tempo diventata una realtà molto rappresentative del volontariato provinciale, oltre 1.000 associati, è illustrato in una nota.

 

Negli anni si sono susseguite le iniziative in ambito sociale a favore dei pazienti con diabete pediatrici ed adulti e non sono mancati i momenti di affiancamento alla struttura sanitaria per sostenere e stimolare innovativi percorsi assistenziali.

 

Per celebrare i trent’anni di attività, mercoledì 15 ottobre alle ore 17, presso la sala Preconsigliare del Comune di Ravenna, vi sarà un incontro al quale interverranno oltre al presidente della Associazione dottor Dante Maioli, il sindaco di Ravenna Michele De Pascale, il direttore della rete ospedaliera e del Distretto di Ravenna AUSL Romagna, rispettivamente dottor Stefano Busetti e dottoressa Roberta Mazzoni, la presidente della Federazione Diabete Emilia Romagna Rita Stara, il direttore della Diabetologia di Ravenna dottor Paolo Di Bartolo. Inoltre, in chiusura Chiara Ricciardi, paziente con diabete, che ha pedalato dalla Romagna a Singapore, parlerà della sua esperienza.

 

Altri dettagli e notizie sull’evento, di cui si allega locandina, e altri incontri, sul sito www.diabeteravenna.it o su Facebook Associazione Diabetici Ravennate

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Global Ports Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2017