15 novembre 2017 - Ravenna, Agenda

La storia di Cavendish, il cast di Broken Key e i superpoteri della Justice League: cosa esce al cinema

La programmazione del CinemaCity da giovedì

Una breve carrellata dei film in uscita nelle sale italiane. In allegato la programmazione del City da giovedì

 

Biografico

Ogni tuo respiro

La romantica storia di Robin Cavendish

Arriva al cinema il primo film da regista di Andy Serkis, l’attore esperto di computer grafica meglio conosciuto per aver interpretato, tra gli altri, Gollum nel Signore degli Anelli e Cesare in Apes Revolution. “Ogni tuo respiro” racconta la commovente storia vera di Robin Cavendish, uomo d’affari rimasto paralizzato dal collo in giù all'età di 28 anni durante un viaggio in Kenya. Grazie all’amore della moglie e a una rivoluzionaria sedia a rotelle dotata di respiratore progettata su misura, Cavendish ritrovò la vitalità perduta e iniziò a viaggiare per il mondo come paladino per i diritti dei disabili.

Regia di Andy Serkis

Con Andrew Garfield, Claire Foy, Diana Rigg

 

Thriller

The broken Key

Cast stellare e produzione italiana

In un prossimo futuro la carta è diventata un bene prezioso, la stampa è considerata reato e le biblioteche sono luoghi blindati ai quali pochi hanno accesso. Arthur sbarca in Italia con una missione: indagare su efferati omicidi che hanno scosso la penisola. Gli indizi spingono il giovane a imboccare un sentiero tortuoso, tracciato secoli prima da Dante Alighieri e dal pittore Bosch.

Regia di Louis Nero

Con Christopher Lambert, Rutger Hauer, Geraldine Chaplin

 

Azione

Justice League

Super gruppo di supereroi

Di fronte a una nuova minaccia in agguato, il miliardario Bruce Wayne decide di non combattere da solo ma fare squadra con un folto gruppo di supereroi, provenienti da tutto il mondo… e oltre. Film dalla produzione molto lunga e travagliata: il progetto originale risale addirittura al 2007, su idea del regista di Mad Max George Miller. Per Wonder Woman, all’epoca venne scelta Megan Gale.

Regia di Joss Whedon e Zack Snyder

Con Ben Affleck, Gal Gadot, Amber Heard

 

Animazione

Pipì, Pupù, Rosmarina

Il ritorno di Enzo D'Alo'

Qualcuno ha rubato le note musicali della partitura composta dal Mapà per il Grande Concerto di Ferragosto. Pipì Pupù e Rosmarina, avranno il delicato compito di scoprire il colpevole. Graditissimo ritorno al cinema per il bravo Enzo D'Alo', autore de “La freccia azzurra” e “La gabbianella e il gatto”, con un racconto cantato e gioioso dalle immagini eleganti e colorate.

Regia di Enzo D'Alo'
Con le voci di Giancarlo Giannini e Francesco Pannofino

Tag: cinema

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Global Ports Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2017