17 novembre 2017 - Ravenna, Cronaca

Seconda stella Michelin per lo chef ravennate Alberto Faccani

Il riconoscimento alla cucina del suo ristorante Magnolia di Cesenatico

Seconda, prestigiosissima stella Michelin per lo chef ravennate Alberto Faccani del ristorante Magnolia di Cesenatico. La doppia stella, concessa con il contagocce a livello mondiale, va ad incoronare una cucina fatta “di divertimento, passione e sapori puri”, come spiega lo stesso ristorante sulla sua pagina Facebook.

La decisione di fare il cuoco Alberto Faccani ricorda di averla presa sin da bambino: “Una passione alimentata dal continuo studio -  come si legge sul sito del ristorante Magnolia -  dalla curiosità infinita e dalla continua voglia di sperimentazione e conoscere, che con il tempo lo ha portato a scoprire il mondo e a diventare, fin da giovanissimo, membro dei Jeunes Restauraters d’Europe".

La prima stella Michelin è arrivata a soli due anni dall'apertura del suo ristorante, nel 2005. Ora lo chef può vantare questo secondo prestigioso riconoscimento.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Global Ports Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2017