17 novembre 2017 - Ravenna, Cronaca, Economia & Lavoro

Deposito costiero di gnl, il secondo incontro pubblico a Marina di Ravenna

L'appuntamento è fissato per mercoledì 29 novembre

E' in programma per mercoledì 29 novembre, alle 18.30 nella sala auditorium Giuseppe Di Stefano dell’ufficio decentrato di Marina di Ravenna (piazzale Marinai d’Italia 19) il secondo incontro pubblico sugli sviluppi del progetto di realizzazione di un deposito costiero di Gnl (gas naturale liquefatto) proposto dalla società Pir (Petrolifera italo rumena), con la partecipazione del consiglio territoriale del Mare e al quale tutta la cittadinanza è invitata.

 

Interverranno: il sindaco Michele de Pascale, il vicedirettore generale della Pir Alessandro Gentile, il presidente dell’Autorità di sistema portuale Daniele Rossi, tecnici della Regione Emilia Romagna, di Arpae, del Comitato tecnico regionale e della Capitaneria di porto.
 

Mantenendo l’impegno preso in luglio - spiega l'amministrazione comunale in una nota - in occasione del primo incontro pubblico di presentazione del progetto, verrà fatto il punto della situazione dopo che il Comitato tecnico regionale (composto tra gli altri da Vigili del fuoco e Arpae Emilia Romagna) ha completato le proprie valutazioni in merito alla sicurezza delle attività previste.

Si aggiorneranno inoltre i partecipanti sullo stato dell’arte delle procedure di Autorizzazione ministeriale e di Valutazione d'impatto ambientale regionale. Il permesso di costruire che dovrà essere rilasciato dal Comune nell'ambito della procedura di Via regionale richiede come pre requisito fondamentale l'ottenimento del nulla osta di fattibilità da parte del Comitato tecnico regionale.

 

Gli aggiornamenti della documentazione di progetto sono visionabili sul sito del Comune di Ravenna: http://www.comune.ra.it/Amministrazione-Trasparente/Pianificazione-e-governo-del-territorio/Permessi-di-costruire

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Global Ports Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2017