17 novembre 2017 - Ravenna, Cronaca

Reagisce con violenza ai controlli della Municipale: arrestato dopo un inseguimento

Protagonista un 36enne

Un cittadino tunisino di 36 anni è stato arrestato, ieri, dalla Polizia Municipale di Ravenna per resistenza a pubblico ufficiale ed espulso, in attuazione dell’Ordine del Prefetto, con accompagnamento alla frontiera. Il giovane era stato rintracciato nei pressi di Piazzale Farini, nell’ambito dei controlli quotidiani della zona stazione e Giardini Speyer, senza alcun documento. Accompagnato presso il Comando per essere sottoposto a rilievi foto-dattiloscopici emergeva, dopo le verifiche presso l’Ufficio Stranieri della Questura, che il giovane era irregolare e già colpito da un ordine di lasciare il territorio nazionale.

L’uomo è stato sottoposto agli accertamenti medici obbligatori presso il Reparto Malattie Infettive dell’Ospedale di Ravenna. Lì, con l’intento di fuggire e sottrarsi al controllo, il giovane ha strattonato con violenza uno degli Agenti ed ha iniziato a correre. E’ stato raggiunto tra le vie Nigrisoli e Carso dove ha opposto nuovamente resistenza. La Procura della Repubblica ha emesso nulla osta per il proseguimento delle procedure amministrative riguardanti l’allontanamento dal territorio nazionale con accompagnamento, a cura della Polizia di Stato, presso il CIE di Brindisi

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Global Ports Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2017