24 novembre 2017 - Ravenna, Cronaca

Marco Santi intervistato al TG1 per il suo mosaico di New York

L’opera raffigura il santo libanese Charbel Makhluf

Intervista al TG1, il 22 novembre scorso, per il mosaicista ravennate Marco Santi che ha realizzato uno straordinario mosaico per la Cattedrale di St. Patrick di New York, che raffigura Charbel Makhluf, monaco cristiano e presbitero libanese, proclamato santo da Paolo VI nel 1977.

“La scommessa – ha spiegato Santi – è stata quella di inserire questo nuovo mosaico all’interno di un contesto gotico (…) integrando colori e linee nel contesto del Santo”. L'opera è stata inaugurata in occasione delle celebrazioni di Makhluf.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Global Ports Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2017