29 novembre 2017 - Ravenna, Agenda, Cultura

Calendario storico “Ravenna com’era” 2018, la presentazione al Circolo Ravennate e dei Forestieri

Venerdì 1° dicembre

Il Circolo Ravennate e dei Forestieri di via Corrado Ricci 22 ospita venerdì 1° dicembre, alle 18.30, la presentazione della nuova edizione 2018 del calendario storico “Ravenna com’era”. Le immagini - scelte tra le migliaia che compongono l’Archivio Italiano Cartoline Postali Storiche - fanno parte della collana di Edit Italia “L’Italia com’era”.

I calendari da collezione sono 28, ritraggono il passato di grandi e piccoli centri come Roma, Venezia, Firenze, Ferrara, Verona, Forlì e i luoghi della provincia ravennate.

Illustreranno le foto, cogliendone aspetti e curiosità, Enrico Baldini, Graziella Gardini Pasini e Eugenio Spreafico, esperti di storia locale e collaboratori del mensile il Romagnolo. Coordina il direttore della rivista, Marco Montruccoli. Il calendario sarà donato per l’occasione ai soci del Circolo. 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Global Ports Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2017