6 dicembre 2017 - Ravenna, Agenda

La black comedy di Clooney, il viaggio di Gassmann e Proietti: cosa esce al cinema

La programmazione del City da giovedì

Una breve carrellata dei film in uscita nei cinema italiani. In allegato anche la programmazione del CinemaCity

 

Black comedy

Suburbicon

Il genio dei Coen, l’occhio di Clooney

Un film dalla genesi lunghissima: nasce nel 1986 come sceneggiatura di Ethan e Joel Coen; nel 2005 viene studiato il film da affidare al regista Clooney; nel 2015 si riunisce per la prima volta il cast. Il film è lo specchio ideale di un gioioso sobborgo californiano degli anni 50, fatto di casette allineate, giardini curati, gonne a ruota, occhialoni e colletti abbottonati, quasi quanto i suoi impeccabili abitanti. Il più abbottonato di tutti è il protagonista Gardner, uomo di specchiata virtù. Ma la sua pacifica esistenza viene stravolta da una brutale violazione di domicilio. Deciderà di farsi giustizia da solo, consumato dalla vendetta, mettendo in luce tutta l’ipocrisia della natura umana.

Regia di George Clooney

Con Matt Damon, Julianne Moore, Noah Jupe

 

Commedia

Il Premio

Un viaggio da ridere

Il terrore dell'aereo e la prospettiva di un volo cadenzato da scossoni e turbolenze, convincono Giovanni Passamonte, scrittore di fama internazionale, a intraprendere un lungo viaggio in auto fino in Svezia. Destinazione: Stoccolma, Sala dei concerti, per la cerimonia di consegna dei premi Nobel. Ne nasce un road movie con protagonisti lo scrittore, un assistente, e i problematici figli.

Regia di Alessandro Gassmann

Con Gigi Proietti, Anna Foglietta, Rocco Papaleo

 

Horror

The Wicked Gift

Incubi all’italiana

Da anni le notti del timido Ethan sono funestate da terribili incubi che gli impediscono di dormire. Afflitto da insonnia incurabile, e convinto di soffrire di disturbi della personalità, il riservato designer affida le sue inquietudini a un terapista. Ma è grazie al suggerimento di un amico e all'intervento di una medium che il protagonista riuscirà finalmente ad affrontare i suoi demoni.

Regia di Roberto D'Antona

Con Roberto D'Antona, Annamaria Lorusso, Francesco Emulo

 

Commedia

Bad Moms 2

Mamme molto più cattive

Sequel dell'irriverente commedia sulla genitorialità imperfetta. Le mamme cattive rifilano ciambelle e zuccheri raffinati, arrivano in ritardo agli incontri scolastici e faticano a star dietro ai compiti dei figli. Amy, Kiki e Carla non riescono a gestire il carico di impegni e appuntamenti fissati durante le vacanze natalizie, e e decidono di riprovare con il metodo da "mamme cattive" usato in passato.

Regia di Jon Lucas

Con Mila Kunis, Kristen Bell, Kathryn Hahn

Tag: cinema

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Global Ports Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2017