7 dicembre 2017 - Ravenna, Cronaca

Riccardo Muti dirigerà il Concerto di Capodanno a Vienna

Sul podio della Wiener Philharmoniker

Quest'anno sarà Riccardo Muti a dirigere il tradizionale Concerto di Capodanno con i Wiener Philharmoniker. Per Muti sarà il quinto Neujahrskonzert, l'evento che viene seguito in tutto il mondo in diretta televisiva con novanta paesi collegati, cinquanta e passa milioni di spettatori, per non parlare delle radio.

Come si legge sul suo sito internet, sal 1971 in poi Riccardo Muti ha lavorato a lungo con i Wiener Philharmoniker, un’orchestra che conosce benissimo con la quale ha già eseguito oltre 500 concerti e che lo ha anche nominato “Membro Onorario” della Filarmonica viennese.

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2018