9 dicembre 2017 - Ravenna, Cronaca

Piogge, gelo e piene dei fiumi: allerta per tutto il weekend

Attenzione ad eventuali strade e sottopassi allagati

Il maltempo non darà tregua nel weekend. Dalla mezzanotte di oggi, sabato 9 dicembre, alla mezzanotte di domani, domenica 10, sarà attiva l'allerta meteo numero 135, per criticità idraulica e idrogeologica e per stato del mare, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia Romagna. L’allerta è gialla.

 

Nella prima parte della giornata di domani sono previste precipitazioni a carattere nevoso ad iniziare dai rilievi centro-occidentali in estensione alle zone di pianura tra Modena e Piacenza. Saranno interessate da deboli nevicate anche le zone collinari del bolognese. Dal tardo pomeriggio correnti calde tenderanno a convertire le precipitazioni da neve a pioggia sui rilievi, mentre nelle valli e nella pianura ci sarà alta probabilità di fenomeni di pioggia che gela. Si segnalano anche condizioni di mare molto mosso (altezza dell'onda attorno a 2m al largo) con onda di provenienza da sud-est.

 

Si raccomanda di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione, fra le quali, in questo caso, prestare particolare attenzione allo stato dei corsi d’acqua, alle strade allagate e ai sottopassi e non accedere a questi ultimi nel caso li si trovi allagati; non accedere inoltre a moli e dighe foranee.

 

Tag: meteo

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.