17 dicembre 2017 - Ravenna, Cultura

Romagna 2017, nuovi studi per la storia del territorio

Il volume, a cura di Mauro Dalla Casa e Giorgio Piccino, presentato alla Casa Matha

Buona l'affluenza di pubblico alla presentazione - alla casa Matha di Ravenna, sabato 16 dicembre - del libro Romagna 2017, a testimonianza dell'interesse per la storia della città. Il volume - che tratta "Ricerca e aspetti inediti di storia postale, di cartofilia, di numismatica di Ravenna e della sua Provincia” è stato curato da Mauro Dalla Casa e Giorgio Piccino per conto del circolo filatelico numismatico Dante Alighieri di Ravenna; edito da Edit Italia, nella collana "Scelti da il Romagnolo".

Presente all'incoontro l'assessore comunale Roberto Fagnani. Hanno presentato il loro articolo Giovanni Gardini, Giovanni Gualtieri, Romano Pasi, Giorgio Piccino, Roberto Marchini e Giovanni Zanzi.

Presenziava alla conferenza Massimo Bozzano, neo eletto secondo massaro della Casa Matha e socio del circolo filatelico da 45 anni.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2018