9 gennaio 2018 - Ravenna, Agenda

Dai premiati "Tre manifesti" alla nuova commedia di Verdone: cosa esce al cinema

La programmazione del City da giovedì

Una breve carrellata dei film in uscita in Italia. In allegato anche la programmazione del CinemaCity da giovedì. 
 

Tragicomico

Tre manifesti a Ebbing

Dal genio di McDonagh

Premio per la migliore sceneggiatura alla Mostra del Cinema di Venezia, arriva al cinema il nuovo brillante thriller di Martin McDonagh, rinomato autore teatrale ma anche regista degli acclamati “In Bruges” e “7 psicopatici”. Dopo mesi trascorsi senza passi in avanti nelle indagini sull'omicidio di sua figlia, la signora Mildred Hayes decide di prendere in mano la situazione e "rimbeccare" le indolenti forze dell'ordine, con cui battibecca. Sulla strada che porta in città, la madre furente noleggia tre grandi cartelloni pubblicitari sui quali piazza una serie di messaggi polemici e controversi.

Regia di Martin McDonagh
Con Frances McDormand, Woody Harrelson, Sam Rockwell

 

Commedia

Benedetta follia

Il ritorno di Verdone

Scritto, diretto e interpretato da Carlo Verdone, Benedetta Follia segue le vicende di Guglielmo, uomo di specchiata virtù e fedina cristiana immacolata, proprietario di un negozio di articoli religiosi e alta moda per vescovi e cardinali. I valori su cui l'uomo ha fondato la sua esistenza crollano all'improvviso quando sua moglie Lidia lo abbandona dopo 25 anni di matrimonio.

Regia di Carlo Verdone

Con Carlo Verdone, Ilenia Pastorelli, Lucrezia Lante della Rovere

 

Animazione

Leo da Vinci

Per i più piccoli

Insieme a Leo da Vinci in questa avventura, vecchi e nuovi amici, tra cui la forte e determinata Lisa, di cui Leo è innamorato senza ancora saperlo. E poi ci sono i cattivi, che non esitano a ricorrere alle maniere forti per raggiungere il loro obiettivo: recuperare un tesoro sotto le acque del mare vicino all'Isola d'Elba, servendosi di una delle invenzioni di Leonardo. Produzione italiana.

Regia di Sergio Manfio

Soggetto Anna Manfio, Davide Stefanato

 

Horror

The Midnight Man

Un gioco pericoloso

Rovistando nella soffitta della nonna, Alex trova le istruzioni per un misterioso gioco che, se eseguito correttamente, risveglierà "l'uomo di mezzanotte": un essere malvagio che trasforma i peggiori incubi in realtà. Alex e i suoi amici inizieranno a giocare... Ritorno sul grande schermo per Robert Englund, oggi 70enne, mitico volto dell’indimenticabile Freddy Krueger.

Regia di Travis Zariwny

Con Robert Englund, Lin Shaye, Summer H. Howell

Tag: cinema

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.