11 gennaio 2018 - Ravenna, Cronaca

Disagi in Pronto Soccorso, “Utenti in attesa da sette ore”

Le segnalazioni dei cittadini

Si registrano disagi in questi giorni al Pronto Soccorso del Santa Maria delle Croci di Ravenna.

Certamente l’esacerbazione del virus influenzale e degli altri malanni stagionali ha il suo ruolo, ma da più parti sono stati segnalati tempi d’attesa estremamente lunghi che neanche la consueta efficienza del personale riesce ad intaccare. “Mai visto un pronto soccorso così affollato ... ai limiti della decenza... - scrive un utente sulla sua pagina Facebook - per fortuna il personale è celere ma, sembra di essere in quei video dove ti mettono in barella e ti dimenticano in stile film horror. Più di 20 persone visibili a occhio, barellati e accatastati. Qualcosa nell'organizzazione pare non brillare per efficienza se c'è gente in attesa da 7 ore”.

Non è diverso il tenore di altre testimonianze raccolte in città. Cosa dobbiamo aspettarci nei prossimi giorni quando il virus dell’influenza raggiungerà il suo picco massimo? Auspichiamo una celere riorganizzazione che vada maggiormente incontro all’aumentata affluenza del periodo.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.