30 gennaio 2018 - Ravenna, Agenda, Cultura, Arte

"Palazzo di Teodorico", riprendono le visite guidate

Da sabato 3 febbraio

Ripartono da sabato 3 febbraio, tutti i sabati mattina,  le visite guidate gratuite al cosiddetto Palazzo di Teodorico e ai suoi mosaici "nascosti", ricorda il Museo Nazionale. L’appuntamento è alle ore 10.30 all’ingresso del sito (via Alberoni, angolo via di Roma). La visita, a cura del personale MiBACT Polo Museale dell'Emilia-Romagna,

non necessita di prenotazione ed è compresa nel costo del biglietto (1 euro). Sabato 3 febbraio sarà presente il direttore del Sito, architetto Sandra Manara. Il cosiddetto Palazzo di Teodorico, antichi resti della chiesa di VIII secolo, ospita al suo interno mosaici pavimentali di grande varietà cronologica e figurativa, testimoni delle varie fasi d’uso della zona palaziale di Ravenna.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2018