3 febbraio 2018 - Ravenna, Cronaca

Dalle pialasse alle cicogne passando per la piadina, Ravenna vista da Linea Verde

Oggi il servizio in onda su Rai Uno. Le immagini

In tv le bellezze della città

 

Dopo le telecamere di SuperQuark e FuoriRoma, la Rai è tornata alla scoperta di Ravenna. Nella puntata di Lineaverde andata in onda sabato 3 febbraio, gli inviati Chiara Giallonardo e Marcello Masi hanno presentato le peculiarità ambientali (ma non solo) del ravennate.

 

Il servizio è partito dal Porto per fare subito tappa nella Pialassa Baiona, descritta come “un territorio meraviglioso quanto fragile”. Divertente la descrizione dei capanni dei pescatori, dove “si mangia pesce ma anche braciolate, si gioca a carte, si risolvono i problemi e si portano le amanti”.

Molto suggestivo poi il racconto della storia del Villaggio delle Cicogne di Fosso Ghiaia, in attesa del riconoscimento europeo. Tanti i momenti dedicati all’enogastronomia, con visite - tra le altre cose - negli allevamenti, ai produttori di squacquerone, un aperitivo alla Ca' de Vèn e una piadina al chiosco di via della Lirica.

 

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.