5 febbraio 2018 - Ravenna, Cronaca

Al via i lavori alla stazione ferroviaria di Faenza

Previsto l'innalzamento del secondo e terzo marciapiede a servizio dei binari 2/3 e 4/5

Prenderanno il via martedì 6 febbraio, nella stazione ferroviaria di Faenza, i lavori di innalzamento del secondo e del terzo marciapiede a servizio, rispettivamente, dei binari 2/3 e 4/5.

 

Come spiegano le Ferrovie dello Stato in una nota al termine dell’attività, previsto mercoledì 25 aprile, entrambe le banchine saranno alte 55 cm, secondo lo standard dei servizi ferroviari metropolitani che consente ai viaggiatori un più agevole accesso ai treni. Inoltre, saranno realizzati percorsi tattili a terra per le persone ipovedenti.

Contestualmente sarà effettuata la manutenzione straordinaria delle pensiline, che saranno dotate di un nuovo e più efficace impianto di illuminazione a led, ad alta efficienza energetica.

Durante l’attività del cantiere saranno possibili modifiche del binario di partenza e arrivo dei treni e allungamenti dei tempi di viaggio fino a 5 minuti.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.