7 febbraio 2018 - Ravenna, Cronaca

Street art, sfregi sul Dante di Kobra

Segni "poco divini" sull'opera in via Pasolini

Nuovo caso di inciviltà tra le vie di Ravenna. Il volto di Dante Alighieri realizzato dallo street artist Eduardo Kobra a Ravenna, in via Pasolini, oggi presenta diversi "segni" che ben poco hanno a che fare con la street art. Ignoti infatti hanno rovinato l'opera incidendo scritte varie e persino uno "smile". 

Il murales si trova sul muro di recinzione della Scuola primaria "F. Mordani", all'angolo con via Zirardini. Era stato realizzato nell'ambito del progetto idDante. Lo Street Artist brasiliano Kobra è famoso per i suoi graffiti colorati di Miami, Tokyo e Chicago; ha realizzato anche il celebre “Todos somos um” in occasione delle Olimpiadi di Rio 2016.

 

 

Tag: street art

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2019