15 febbraio 2018 - Ravenna, Economia & Lavoro

Ravenna, lavoro: preparate il curriculum, c'è il Career Day 2018

Promosso dall'Università a BolognaFiere: ecco le aziende interessate

Tutto quello che c'è da sapere sul mercato del lavoro

 

Curriculum alla mano: mancano pochi giorni al Career Day 2018, promosso dall’Università a Bologna Fiere. L’appuntamento, anche per gli studenti del polo di Ravenna, è il 20 febbraio dalle  9.30 alle 17, ai padiglioni 31 e 32. I laureati/laureandi potranno incontrare le aziende, presentare il proprio curriculum valorizzando, attraverso il contatto diretto, le proprie motivazioni, aspettative e capacità di relazione, spiegano gli organizzatori.

Si potranno visitare gli stand di alcune tra le più importanti aziende nazionali e multinazionali: sarà possibile raccogliere informazioni su come candidarsi, parlare con i referenti aziendali e consegnare il  CV.

Importanti anche i momenti dedicati ai workshop, dove le aziende illustrerranno opportunità e “l’identikit” del candidato ideale. "Partecipare al Career Day è un’occasione utile per entrare in contatto con il mondo del lavoro, per capire le esigenze del mercato occupazionale, per farti conoscere". Sono stati organizzati seminari sul Check point Cv  organizzati dal servizio orientamento al lavoro le cui date saranno a breve pubblicate online. Inoltre, al Career Day, negli stand del servizio Job Placement, sarà possibile accedere al servizio di Check Point CV e migliorare il profilo on line grazie ai suggerimenti dello staff di Linkedin. In allegato le aziende partecipanti; maggiori informazioni qui

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.