7 marzo 2018 - Ravenna, Agenda

Dal "Giustiziere della notte" con Willis al "Vengo anch’io" di Nuzzo e Di Biase, cosa esce al cinema

La nuova programmazione del CinemaCity

Una breve carrellata dei film in uscita al cinema. In allegato anche la programmazione del CinemaCity da giovedì.

Azione

Il giustiziere della notte

Remake del film con Charles Bronson

Paul Kersey è un chirurgo che si rende conto della violenza che sta devastando Chicago solo quando le sue vittime entrano al pronto soccorso, fino a quando sua moglie e sua figlia non vengono aggredite nella loro bella casa in un quartiere residenziale. La polizia non riesce stare dietro a tutti i crimini e Paul, desideroso di vendetta, dà la caccia ai responsabili dell'aggressione. 42 anni dopo l'uscita del primo e storico capitolo della serie diretta da Michael Winner, “Il giustiziere della notte” torna al cinema nel remake diretto da Eli Roth con protagonista Bruce Willis.

Regia di Eli Roth

Con Bruce Willis, Vincent D'Onofrio, Elisabeth Shue

 

Commedia

Vengo anch’io

Nuzzo e Di Biase dalla tv al cinema

La storia di un aspirante suicida, di un'ex carcerata, di un ragazzo con la sindrome di Asperger e di una giovane atleta salentina: bastonati dalla vita, e stanchi di mettersi in gioco perché oramai assuefatti alla sconfitta, per uno strano scherzo del destino saranno costretti a intraprendere un viaggio insieme che li porterà a confrontarsi con il proprio passato e lottare con i propri demoni.

Regia di Corrado Nuzzo

Con Corrado Nuzzo, Maria Di Biase, Gabriele Denton

 

Drammatico

Nome di donna

Una battaglia “alternativa” per i diritti delle donne

Nina è una giovane madre single che all'inizio dell'estate decide di lasciare Milano e di trasferirsi con la figlia in un paesino della bassa Lombardia. Qui Nina trova impiego in una prestigiosa clinica privata per anziani, un luogo elegante e quasi fiabesco, che cela uno scomodo segreto, legato al torbido sistema di favori messo in piedi da Marco Maria Torri, il manager della struttura.

Regia di Marco Tullio Giordana

Con Cristiana Capotondi, Valerio Binasco, Bebo Storti

 

Commedia

Benvenuti a casa mia

Risate made in France

Durante un dibattito televisivo, l’intellettuale Fougerole invita i benestanti ad accogliere nelle loro case i più bisognosi. Un suo avversario lo sfida a mettere in pratica quello che suggerisce ai suoi lettori. In evidente imbarazzo, Fougerole accetta la sfida per non perdere la faccia. Quella stessa sera qualcuno bussa alla porta della sua sontuosa abitazione. Dal regista di “Non sposate le mie figlie”.

Regia di Philippe de Chauveron

Con Christian Clavier, Ary Abittan, Elsa Zylberstein

Tag: cinema

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2018