13 marzo 2018 - Ravenna, Cronaca

Ravenna, torna la ruota in Darsena

Inaugurazione il 17 marzo

Con l’arrivo della primavera ritorna a Ravenna la ruota panoramica che già lo scorso anno era stata collocata nella Darsena di città. Dal 17 marzo al 6 maggio cittadini, turisti, adulti e bambini avranno la possibilità di osservare dall’alto il canale Candiano e ammirare lo skyline del centro storico.

 

Gestita dalla ditta Giocopremio di Forlì di Manuel Rambelli, la ruota, alta 40 metri, si compone di 20 gondole (più 1 speciale per persone disabili) e ha una capienza massima di 127 persone.

 

L’attrazione, a costo zero per l’amministrazione comunale, sarà aperta nei giorni prefestivi e festivi dalle 10 alle 24 con orario continuato; tutti gli altri giorni dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 20. I biglietti saranno venduti al prezzo di 5 euro (ridotti 4 euro). Inaugurazione alle 17 di sabato.

 

Come lo scorso anno, la presenza della ruota panoramica sarà anche un’occasione, per tutti gli appassionati di fotografia digitale, di mettersi alla prova e tentare di immortale dall'alto la città grazie al progetto "Instagram #RavennaSkyLine - Fotografa Ravenna dall’alto"

Tag: darsena

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.