14 marzo 2018 - Ravenna, Cronaca

Bper, 15 nomi per rinnovare il Consiglio di Amministrazione

Ecco quali sono

Il Consiglio di Amministrazione di BPER Banca S.p.A. ha presentato ieri una lista di candidati per la nomina di 15 Amministratori per il triennio 2018-2020.

La lista è così composta (la “I” a fianco del nominativo ne indica l’indipendenza, come dichiarata in sede di accettazione di candidatura, nell’accezione di cui all’art.18, comma 2, lettera d) dello Statuto sociale):

 

1. Alessandro Vandelli

2. Riccardo Barbieri

3. Massimo Belcredi (I)

4. Mara Bernardini (I)

5. Luciano Filippo Camagni (I)

6. Giuseppe Capponcelli (I)

7. Pietro Ferrari

8. Elisabetta Gualandri (I)

9. Ornella Rita Lucia Moro (I)

10. Mario Noera (I)

11. Rossella Schiavini (I)

12. Valeria Venturelli (I)

13. Costanzo Jannotti Pecci

14. Valeriana Maria Masperi (I)

15. Roberto Marotta (I)

 

“Il Consiglio di Amministrazione - spiega la Società - ha verificato il possesso, da parte dei candidati, dei requisiti normativi e statutari richiesti per ricoprire la carica e ne ha valutato positivamente l’idoneità alla luce dei requisiti e dei criteri attinenti l’onorabilità e la correttezza, la professionalità, la competenza e l’esperienza, la disponibilità di tempo, l’indipendenza e l’incompatibilità di cariche, ai sensi del documento “Composizione quali-quantitativa ottimale del Consiglio di amministrazione”, pubblicato in data 27 febbraio 2018 e reperibile sul sito internet della Società (www.bper.it – Area Istituzionale > Governance > Organi sociali > Assemblea dei Soci).

Il Consiglio ha altresì ritenuto che la lista di candidati, anche sotto il profilo della diversificazione e della copertura delle aree di competenza ritenute necessarie al corretto ed efficace svolgimento delle funzioni dell’organo amministrativo, sia idonea a soddisfare la composizione ottimale del Consiglio di Amministrazione, descritta nel citato documento.

Il curriculum vitae dei candidati, così come la documentazione relativa alla lista presentata dal Consiglio di Amministrazione di BPER sono posti a disposizione - entro i termini di legge - presso la sede legale ed il sito internet della Società (www.bper.it – Area Istituzionale > Governance > Organi sociali > Assemblea dei Soci), nonché sui siti internet della società di gestione del mercato Borsa Italiana S.p.A. (www.borsaitaliana.it) e del meccanismo di stoccaggio autorizzato gestito da Computershare S.p.A. (www.1info.it)”.

 

 

 

Tag: bper

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.