15 marzo 2018 - Ravenna, Agenda

Da Lara Croft a Maria Maddalena, i protagonisti al cinema

In allegato la programmazione del CinemaCity da oggi

Una breve carrellata sui filmm in uscita al cinema. In allegato anche la nuova programmazione del CinemaCity

 

Il più atteso

Tom Raider

Il ritorno dell’eroina da videogame

Tomb Raider riporta sullo schermo l'esploratrice più amata del mondo arcade, in una veste inedita. La 21enne Lara Croft, fiera ed indipendente figlia di un eccentrico avventuriero scomparso, è convinta che il genitore sia ancora vivo: si imbarcherà in un lungo viaggio per mare, che la porterà sulle coste di un'isola misteriosa al largo del Giappone alla ricerca di una tomba leggendaria, ultima destinazione nota di suo padre prima della sua misteriosa scomparsa. L’atletica Alicia Vikander prende il posto della più formosa Angelina Jolie, che vestì i panni di Lara nel 2001.

Regia di Roar Uthaug

Con Alicia Vikander, Dominic West, Walton Goggins

 

Drammatico

Maria Maddalena

Dal regista di Lion

Un ritratto autentico e umano di una delle più enigmatiche e incomprese figure spirituali della storia. Il film biblico racconta la storia di Maria, una giovane donna in cerca di una nuova vita, che sfida la sua famiglia per unirsi ad un nuovo movimento sociale guidato dal carismatico Gesù. Trova presto un posto per sé nel movimento e nel cuore di un viaggio che la porterà a Gerusalemme.

Regia di Garth Davis

Con Rooney Mara, Joaquin Phoenix, Ariane Labed

 

Commedia

Metti la nonna in freezer

Ritorno al cinema per De Luigi

Simone Recchia, finanziere incorruttibile ma maldestro, è innamorato perdutamente di Claudia, una giovane restauratrice che vive grazie alla pensione della nonna. Quando la nonna improvvisamente muore, per evitare la bancarotta, Claudia, con la complicità delle sue amiche, pianifica una truffa per continuare ad incassare la pensione fra travestimenti, equivoci ed ingegnose bugie.

Regia di Giancarlo Fontana

Con Fabio De Luigi, Miriam Leone, Barbara Bouchet

Tag: cinema

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.