17 marzo 2018 - Ravenna, Cronaca

"Animali che non ti aspetti" a Sant'Alberto

Il 20 marzo laboratorio gratuito per bambini

Martedì 20 marzo, dalle 16.30 alle 18, nella biblioteca "Olindo Guerrini" a Sant'Alberto, si terrà il laboratorio gratuito per bambini "Gli animali che non ti aspetti".

I bambini scopriranno gli animali che popolano le nostre zone, i nostri fiumi e le nostre valli, con le loro caratteristiche e le tante curiosità. Come sarà una penna vista allo stereoscopio? E una piuma al microscopio? Con l'aiuto di un esperto costruiranno un piccolo modello di uccello in volo e, grazie agli strumenti e ai libri messi a disposizione, potranno analizzare, apprendere e divertirsi.

Il laboratorio, condotto da un esperto del Museo NatuRA, è parte di un progetto dell'assessorato al Decentramento, svolto in collaborazione con la Pro loco di Sant'Alberto e le Donne di Parola, che prevede appuntamenti in biblioteca per favorire la partecipazione dei ragazzi e promuovere la lettura e la frequentazione della biblioteca Olindo Guerrini.

Per informazioni: biblioteca Olindo Guerrini, via Guerrini 60, Sant'Alberto – telefono 0544/ 529805 e- mail biblio.salberto@classense.ra.it

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.