11 aprile 2018 - Ravenna, Faenza, Economia & Lavoro

Borse di Studio e di Ricerca, prorogato il bando

Iniziativa promossa dalla BCC ravennate, forlivese e imolese e dalla Fondazione Dalle Fabbriche

È stata prorogata al 30 aprile 2018 la scadenza per partecipare al bando per l’assegnazione di 36 borse di studio e di ricerca per un importo complessivo di 38mila 500 euro destinate ai giovani del territorio.

 

Le Borse di Studio e Ricerca, promosse dalla BCC ravennate, forlivese e imolese e dalla Fondazione Dalle Fabbriche, prevedono alcuni bandi destinati esclusivamente ai Soci e ai figli dei Soci della Banca e altri rivolti a tutti i giovani residenti nei comuni di insediamento della Banca e limitrofi. La data ultima per presentare la propria candidatura è fissata per il 30 aprile 2018.

 

Borse di Ricerca per giovani residenti nei territori della Banca

Sono previste 3 borse di ricerca del valore di 3mila euro ciascuna destinate a tre tematiche specifiche: “Responsabilità sociale di impresa e dichiarazione di informazioni di carattere non finanziario”; “Alternanza scuola-lavoro: esperienze di attuazione e proposte per il miglioramento nel rapporto fra imprese del territorio e studenti”; “Fuga dei cervelli all’estero? No, grazie! Europa <andata e ritorno> e prospettive di nuove relazioni fra giovani e imprese locali, per accrescere le competenze internazionali nell’economia romagnola”.

Le borse sono riservate ai giovani residenti nel territorio di competenza della Banca.

 

Borse di Studio e Ricerca per i Soci e figli dei Soci

Sono previste in totale 33 borse così suddivise: 2 borse di ricerca da 1.500 euro ciascuna per progetti in ambito agroalimentare, sociale o innovazione; una borsa di studio da 1.500 euro per dottorati in discipline economiche; 20 borse di studio da mille euro ciascuna per tesi di laurea magistrale in qualsiasi indirizzo di studio con votazione 110 e lode; 10 borse di studio da 500 euro cadauna per tesi di laurea triennale in qualsiasi indirizzo di studio con votazione 110 e lode.

 

Maggiori informazioni e bandi completi sui siti internet della Banca e della Fondazione:

www.labcc.it e www.fondazionedallefabbriche.it

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.