15 maggio 2018 - Ravenna, Agenda

Dall'ironia di Deadpool al dramma di Dogman, cosa esce al cinema

Una breve carrellata dei film in uscita nelle sale italiane. In alleato anche la nuova programmazione del CinemaCity. 

 

Azione e risate

Deadpool 2

Torna il supereroe “alternativo”

Torna il supereroe più insolente e sboccato di sempre. Il primo film costò 58 milioni di dollari, stanziati da una cauta Fox per un cinecomic vietato ai minori ed estremo, ma ne ha portati a casa ben 783, rivelandosi un trionfo decisamente inaspettato. Nel cast compaiono anche due nuovi personaggi legati all'universo Marvel: Neena Thurman aka Domino e Russell "Rusty" Collins aka Firefist. La prima è una cinica mercenaria, pronta a tutto per raggiungere i propri obiettivi. Il secondo è un giovane mutante cresciuto in un orfanotrofio, che spara palle di fuoco dalle mani.

Regia di David Leitch

Con Ryan Reynolds, Josh Brolin, Brianna Hildebrand

 

Drammatico

Dogman

Il ritorno di Garrone

Ispirato liberamente a un fatto di cronaca nera accaduto trent'anni fa, Dogman racconta la storia cupa e violenta di Marcello. Continuamente vittima di bullismo e soprusi, ormai stremato da una vita di umiliazioni, Marcello decide di seguire le orme di un ex pugile, Simoncino, e di diventare il suo aiutante in una serie di rapine che sconvolgono la cittadina in cui vivono.

Regia di Matteo Garrone

Con Marcello Fonte, Edoardo Pesce, Nunzia Schiano

 

Commedia

Abracadabra

Stralunato e grottesco

Periferia di Madrid. Carmen è una casalinga frustrata sposata con Carlos, un marito insensibile, aggressivo che, letteralmente, vive per il Real Madrid. Durante un ricevimento di matrimonio il cugino di Carmen cerca un volontario tra gli invitati per un numero di ipnotismo amatoriale e Carlos, sebbene scettico, accetta. Qualcosa però va storto e la situazione si complica.

Regia di Pablo Berger

Con Maribel Verdú, Antonio de la Torre, José Mota

 

Sentimentale

Famiglia allargata

Risate made in France

Ormai alla soglia dei quarant'anni, Antoine è ancora pieno di energie, e la sua vita da single doc scorre spensierata tra feste folli e donne diverse ogni sera. Il latin lover francese vive a Parigi, dove da anni condivide uno splendido appartamento con il migliore amico Thomas. Quando Thomas se ne va, arriva una nuova coinquilina, Jeanne: bella, giovane, single ma… con due figli.

Regia di Emmanuel Gillibert

Con Louise Bourgoin, Arnaud Ducret, Timéo Bolland

 

Tag: cinema

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.